La nostra struttura sanitaria intende offrire un servizio accurato e puntuale, che pone la salute degli utenti al centro delle proprie attività, che soddisfi gli utenti e sia caratterizzato da una elevata professionalità degli operatori sanitari che Vi operano.

Qualità, per un servizio sanitario, significa ottenere il massimo dei miglioramenti possibili nelle condizioni di salute del paziente in rapporto allo stato delle conoscenze tecnico-professionali e utilizzando le risorse disponibili nel modo più efficiente ed efficace.

Al fine di garantire un servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri Utenti, e più in generale, di tutte le parti interessate, SE.FA.MO. S.r.l. definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate

SE.FA.MO. si impegna a comprendere le necessità degli utenti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • dell’ambito di riferimento
  • del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
  • di tutte le parti coinvolte nei propri processi ritenuti critici

Approccio per processi

SE.FA.MO. identifica le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. SE.FA.MO. gestisce i propri processi perché siano univoci:

  • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
  • Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

Leadership

SE.FA.MO. si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGO, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici. SE.FA.MO. comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

Valutazione dei rischi e delle opportunità

SE.FA.MO. pianifica i propri processi con un approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:

  • Valutare e trattare rischi associati ai processi
  • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

SE.FA.MO. promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

Coinvolgimento del personale e degli stakeholder

SE.FA.MO. è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario. Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

Data 30-07-2018 La Direzione