Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologia e Venerologia

La Dottoressa Floria Bertolini è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Padova. Si è Laureata in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1976, dove ha ottenuto l’abilitazione alla professione lo stesso anno. Si è specializzata in Dermatologia e Venereologia nel 1985 presso l’Università degli studi di Ferrara. Ha svolto l’attività di Dermatologa in qualità di assistente presso la Divisione di Dermatologia dell’Ospedale di Vicenza, poi ha lavorato come specialista Ambulatoriale Interno presso varie ULSS e sedi Ospedaliere.

Effettua visite dermatologiche con l’utilizzo del dermatoscopio e del videodermatoscopio. La Dott.ssa Floria Bertolini effettua consulti, visite e trattamenti per eczemi (dermatiti atopiche, dermatiti allergiche da contatto, dermatiti irritative da contatto), acne, rosacea, orticaria, prurito, psoriasi, vitiligine, verruche, Herpes Simplex, discromie della pelle, eritema solare, onicomicosi, onicodistrofia, micosi (funghi) della pelle.

E’ autrice di numerosi lavori scientifici, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato a numerosi convegni e corsi come relatrice, moderatrice e partecipante.


Istruzione e Formazione
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Padova in data 17/11/1976;
• Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso Università degli Studi di Padova in data 18/07/1985;
• Aggiornamento in Allergologia Dermatologica e Microbiologia presso Clinica Dermatologica di Ferrara (Medico Visitatore Volontario) febbraio/giugno 2000;
• Aggiornamento in Dermochirurgia nell’attività di sala operatoria della SOC Dermotochirurgica dell’Ospedale di Rovigo (Medico Visitatore Volontario) nel corso del 2005.

Ha conseguito i seguenti riconoscimenti nazionali per l’attività scientifica svolta:
• Premio Operosità ADOI Juniores – Congresso Nazionale ADOI – 1984;
• Premio Cilag di Dermatologia Pediatrica – 2° Simposio di Dermatologia Pediatrica – 1984;
• Attestazione di Merito per la collaborazione alle iniziative di formazione continua organizzate dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Vicenza – 1990;
• Ha superato il concorso per Animatore per la Formazione continua della Medicina Convenzionata – Regione Veneto – Decreto del Direttore Generale Area Sanità e Sociale n. 89 del 7 maggio 2014. Graduatoria pubblicata nell’allegato B alla Drg n. 1533 del 10 ottobre 2016.

© 2019-2024 SE.FA.MO. Srl - P.IVA 00328950241
Poliambulatorio Privato SE.FA.MO. Srl - P.IVA 02263660249