Dr. Alberto Tagliani Radiodiagnostica

Ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona il 19 Luglio 1999, con Tesi di Laurea in Medicina Legale dal titolo” Un nuovo approccio analitico alla diagnosi oggettiva di abuso cronico di alcool” ”: relatore prof. Mario Marigo, correlatore dott. Franco Tagliaro.

Successiva specializzazione in Radiodiologia Diagnostica ed Interventistica presso l’Università di Verona il 17 Novembre 2004 riportando il punteggio di 50/50 e lode con Tesi di Specializzazione, in collaborazione con L’Erasmus Medical Center University (EMCU) di Rotterdam in Olanda, dal titolo “Studio TC Spirale Multi-Slice a Basso Dosaggio ad Alta Risoluzione (LDMSHRTC) nella valutazione del danno polmonare nei piccoli Pazienti con Fibrosi Cistica”.

Ha svolto l’incarico in qualità di Dirigente Medico di I° livello disciplina di Radiodiagnostica, presso l’Ospedale “C. Poma” di Mantova fino a luglio 2019 con le seguenti metodiche di Imaging: Radiologia Convenzionale (esclusa Senologia), Ecografia, Tomografia Computerizzata con particolare riferimento a studi Angio-TC e Cardio TC , della Risonanza Magnetica con particolare riferimento agli studi Angio-RM. Responsabile di struttura semplice dal 2010 dell’attività Interventistica-oncologica (biopsie, marcature lesioni sostitutive e trattamenti RFTA-MW lesioni tumorali, posizionamento drenaggi ecc.), ed in sala Angiografia interventistica-vascolare angioplastica e stenting arteriosi ed extravascolare ed oncologica con embolizzazioni, trattamenti sclerosanti ed altro.).

Ha partecipato come consulente Radiologo dal 2007 agli incontri mensili in Azienda Ospedaliera “C. Poma” al gruppo di Lavoro con tema rivolto alla patologia epatica (patologia primitiva e secondaria). In tale sede vengono discussi casi e percorsi clinico-terapeutici.

© 2019-2024 SE.FA.MO. Srl - P.IVA 00328950241
Poliambulatorio Privato SE.FA.MO. Srl - P.IVA 02263660249