SE.FA.MO. è il primo laboratorio privato di analisi ematochimiche nel vicentino, nato nel 1971, convenzionato SSN e certificato ISO 9001.
Per esami in regime privato è possibile accedere liberamente alla sede di Vicenza e ai punti prelievo di Creazzo e Cavazzale (sarà data precedenza a chi ha la prenotazione). Per prestazioni in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale è invece obbligatoria la prenotazione.
- Biochimica e Immunometria
- Patologia Clinica
- Ematologia
- Autoimmunità
- Microbiologia
- Tossicologia
- Anatomia Patologica
La Biologia Molecolare è una branca della Biologia introdotta negli ultimi decenni. Attraverso questa disciplina è possibile:
analizzare le mutazioni del DNA umano al fine di diagnosticare malattie genetiche con ereditarietà;
verificare, attraverso l’analisi del DNA o del RNA virale, la presenza di un virus in un campione e di identificarne il numero di copie di replicazione.
Il laboratorio si avvale di strumenti ed apparecchiature di ultima generazione che consentono di allestire preparati citologici di diverso tipo (citologia urinaria, versamenti ed espettorati), materiale cervico-vaginale (Pap-test) e su materiale agoaspirativo da organi superficiali (tiroide, mammella, masse palpabili).
Le linee guida in uso sono quelle indicate dagli Enti e dalle Società Scientifiche di riferimento, nazionali ed internazionali.