L’elettrocardiogramma è un esame strumentale che consiste nella visualizzazione e nella contemporanea trascrizione grafica dell’attività elettrica del cuore. Dalla successiva valutazione della rappresentazione grafica, il cardiologo ottiene indicazioni utili sullo stato del cuore. L’esame non comporta alcun rischio ed è indolore.
L’holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore.
L’Holter pressorio è una procedura diagnostica della durata totale di 24 ore, che, attraverso l’uso di uno sfigmomanometro portatile, consente di misurare la pressione arteriosa di un individuo ogni 30 minuti.
POLIAMBULATORIO PRIVATO SE.FA.MO. SRL
in regime privatoMedici
- Dr. Bedogni Francesco
- Dr. Benvenuto Giuseppe Marino
- Dr. De Nardis Roberto
L’ecocolordoppler vascolare è una metodica non invasiva, eseguita per studiare il flusso venoso-arterioso del sangue. È una tecnica più avanzata rispetto alla ecografia doppler capace di fornire informazioni ancora più precise sul flusso ematico all’interno dei vasi sanguigni. Può essere eseguito sui seguenti distretti:
- Tronchi sovraortici (TSA)
- Arti inferiori
- Arti superiori
POLIAMBULATORIO PRIVATO SE.FA.MO. SRL
in regime privato
Medici
- Dr. Corà Francesco
- Dr. Faccioni Claudio
- Dr.ssa Oberto Sara
L’Ecocolordopplergrafia cardiaca (nota anche come ecocardiografia) è un esame di diagnostica strumentale assolutamente indolore e non invasivo che, attraverso l’uso degli ultrasuoni, permette di valutare l’anatomia del cuore, la morfologia delle camere e delle valvole cardiache, le dimensioni, il movimento delle pareti e la forza contrattile del muscolo cardiaco.
POLIAMBULATORIO PRIVATO SE.FA.MO. SRL
in regime privato
Medici
- Dr. Bedogni Francesco
- Dr. Corà Francesco