Dr. Gino Zecchinato Ortopedia e Traumatologia

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università degli Studi di Verona.

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2000 presso l’Universita’ degli Studi di Verona.

Esperienze professionali:

1993-1994 è medico frequentatore dell’Istituto di Clinica Medica, Cattedra di Nutrizione Clinica dell’Ospedale Policlinico G.B.Rossi di Verona.
1994-1995 è medico borsista nel reparto di Medicina e Traumatologia dello Sport dell’Ospedale Civile Maggiore B.go Trento (Verona), dove ha svolto attività di ricerca sull’apparato locomotore in particolare con utilizzo di apparecchio isocinetico; in tale periodo ha collaborato ad
uno studio multicentrico italiano riguardo le prime esperienze della protesi d’anca omnifit in idrossiapatite, (a.g.o.r.a. italian group).
1995-2000 Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia all’Università degli Studi di Verona, discutendo la Tesi dal titolo “ La sindrome femoro-rotulea: diagnosi e terapia” con il punteggio di 50/50 e lode.
Dal Novembre 2000 al Luglio 2003 è stato incaricato di collaborazione professionale in qualità di medico ortopedico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile S.Bortolo di Vicenza.
Dal Luglio 2003 a tutt’oggi presta servizio presso questa
Unita’ Operativa in qualita’ di dirigente medico di 1° livello.

Svolge l’attivita’ chirurgica presso l’Ospedale Civile di Vicenza (traumatologia e chirurgia della spalla e del ginocchio) e l’Ospedale Civile di Noventa Vicentina (Day Surgery).

Nel 1999, presso la Clinica Ortopedica del Policlinico Universitario di Verona ha contribuito alla realizzazione di uno strumentario dedicato per il trattamento chirurgico della sindrome femoro-rotulea e ha collaborato con l’Istituto di Radiologia del medesimo Policlinico per ottimizzare il protocollo diagnostico di questa patologia.
Nel 2002 partecipa al corso “update’s live course in orthopedy” presso l’Università di Vienna (Austria), Departement of Orthopedics.
Nel 2007 partecipa al corso avanzato di chirurgia artroscopica della spalla presso l’ospedale di Annecy (Francia).
Si occupa, dal periodo della scuola di specialità, di chirurgia artroscopia e di chirurgia mini-invasiva in particolare del
ginocchio e della spalla.
E’ iscritto alla Società Italiana di Artroscopia (SIA) e alla Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSEG).
Partecipa costantemente a congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di relatore intervenendo con contributi personali.
Autore di pubblicazioni scientifiche anche internazionali su riviste di ortopedia e traumatologia e di medicina sportiva.
Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e centri ortopedici-sportivi approfondendo il campo della chirurgia artroscopica (ginocchio, spalla, caviglia), della traumatologia dello sport, della chirurgia del ginocchio e della spalla.
Ha partecipato a cadaver lab riguardanti la chirurgia della spalla e del ginocchio sia artroscopica che a cielo aperto.
E’ consulente di societa’ sportive in particolare nell’ambito del calcio e della pallacanestro.

© 2019-2024 SE.FA.MO. Srl - P.IVA 00328950241
Poliambulatorio Privato SE.FA.MO. Srl - P.IVA 02263660249